enit info@dobedoo.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
enit info@dobedoo.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

I 5 luoghi più romantici a Napoli

luoghi romantici - dobedoo

Per la sua atmosfera, i suoi panorami, le cene nei ristoranti sul lungomare, Napoli è sicuramente una delle città più romantiche del mondo. Scopriamo 5 luoghi romantici in cui passare i vostri momenti speciali con il vostro partner, o dare il vostro primo bacio.

La Gaiola e il parco Virgiliano

Gaiola - dobedoo

La Gaiola, un luogo magico e mistero. Un favoloso scenario naturale dove sorge una piccola isola. In passato gli è stato dato il nome di “Euplea”, protettrice della navigazione, e rifugio sicuro

Le origini di questo luogo sono decisamente antiche: risalgono all’epoca romana, quando vi si stabilì Publio Pollione il Vecchio.  Dall’imponente spiaggia è possibile raggiungere a piedi l’area protetta del Parco sottomarino della Gaiola.                                    

Il Parco Virgiliano fu costruito sotto il nome di Parco della Vittoria o della Bellezza. Venne poi chiamato parco delle Rimembranze, per commemorare i caduti della grande guerra, e successivamente Parco Virgiliano, in onore di Virgilio, poeta e protettore di Napoli. Si estende per un’area di circa 92,000 m², 150 metri sopra il livello del mare, sul promontorio della collina di Posillipo. Potete accedere al parco da 2 ingressi: quello principale nel quale vi troverete dinanzi una fontana di recente costruzione e quello secondario, da cui si può accedere da via Tito Lucrezio Caro. Il Parco Virgiliano è caratterizzato da un sistema a terrazze che si affacciano sul Golfo di Napoli. Si può godere di diversi panorami: le isole di Procida, Ischia e Capri, la costa del Vesuvio, la Penisola Sorrentina, la baia di Trentaremi con il suo sito archeologico e il centro storico di Napoli.

La terrazza di Sant Antonio

Potete arrivarci grazie alla funicolare di Mergellina. Scendete alla stazione “Sant Antonio” situata in Via Orazio. Continuate a camminare fin quando non arriverete a Via Minucio FelicePrendete questa strada e preparatevi per il panorama che vi aspetta sulla terrazza, di fronte alla Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo. Sicuramente un posto ideale per scattare qualche foto e per darsi qualche bacio. 

San Martino

San Martino - dobedoo

Anche San Martino è un’ottima scelta se volete avere una completa panoramica della città. Si trova a soli 5 minuti dalla stazione di Montesanto. San Martino è una piccola piazza, con una chiesa e un castello. Ci troverete anche negozietti, bar e pubs dove potrete prendere aperitivi. Se volete una vista ancora migliore avete 2 possibilità… ma dovrete pagare un biglietto (a meno che non sia la prima domenica del mese). Potete salire su Castel Sant’Elmo o avventurarvi nei giardini della Certosa di San MartinoDa San Martino potete scendere giù con la Pedamentina, una lunga scalinata che vi porterà direttamente al Centro Storico di Napoli.

 

Lungomare

Proprio alle spalle di Piazza del Plebiscito, giusto un paio di minuti a piedi, troverete il lungomare. Una piacevole e tranquilla passeggiata, senza macchine, perfetta per i momenti romantici e con molti ristoranti e clubs.

Il punto migliore è sicuramente al centro, con il Castel dell’Ovo. L’entrata è gratis e dalla cima vi regalerà una bellissima vista della città, dal lungomare. Fuori dal castello troverete il Borgo Marinari, un antico porto con diversi ristoranti e punti romantici. Se volete camminare ancora un po’ avete la Villa Comunale, un parco che affaccia mare e dove potete noleggiare risciò o biciclette e godervi nel migliore dei modi una classica e napoletana giornata di sole.

La via degli innamorati

Infine, esiste una piccola strada a Via Toledo, in Via Santa Maria delle Grazie, conosciuta come La via degli innamorati. Una stradina stretta, con cuori e scritte, che divide in 2 la parte vecchia della città. È abbastanza comune per le coppie fermarsi per scattare un selfie o percorrerla mano nella mano. 

Leave a Reply