enit info@dobedoo.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
enit info@dobedoo.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

5 vie dello shopping se siete a Napoli

 

5 vie dello shopping se siete a Napoli - dobedoo

Napoli è famosa per l’arte, per la cultura, per la sua storia e per il cibo. Tuttavia, uno dei vantaggi che i napoletani più amano della loro città, è la possibilità di trovare la strada perfetta per fare acquisti alla portata di tutti e per ogni occasione. Le strade piene di negozi a Napoli sono tante, e alcune offrono anche la possibilità di unire lo shopping a una bella passeggiata nel cuore della città.

 

Via dei Mille

Nel quartiere di Chiaia, Via dei Mille, insieme alle innumerevoli strade e vicoli che la collegano a Piazza Amedeo, Piazza Vittoria e Piazza San Pasquale (come Via Calabritto, Via Carlo Poerio, Via Cavallerizza), offre la più alta concentrazione di negozi di fascia alta e boutique in città. Qui troverete tutti i più famosi marchi di moda napoletani (prima fra tutti Marinella), italiani e internazionali, tra cui Armani, Gucci, Ferragamo, Bulgari, Michael Kors, Hermes e Hugo Boss, giusto per citarne alcuni. Troverete anche negozi più economici, ma di alta qualità, ma soprattutto, troverai diverse gelaterie, e vi suggeriamo caldamente di recuperare un gelato da Mennella o Casa Infante, o di creare il vostro gelato al Magnum Pleasure Store. E se dopo una giornata di shopping avete bisogno di rilassarvi, potrete godervi una camminata sul Lungomare, oppure il Museo PAN e il Palazzo Mannajuolo in Via dei Mille e La Galleria Borbonica in via Morelli. 

Via Chiaia

Via Chiaia offre una breve e piacevole passeggiata in una stradina pedonale. Una via ricca di storia e cultura, soprattutto ricca di negozi per tutti: vestiti, scarpe, prodotti di bellezza, gastronomia, pasticceria, videogiochi e altro. Un affascinante ibrido tra il lusso di Via dei Mille e la sempre alla moda ma abbordabile Via Toledo.

Via Toledo

Via Toledo (conosciuta anche come Via Roma) può essere considerata come la strada principale della città. Collega Piazza Plebiscito e il quartiere di Chiaia e ha quella che è considerata come la “stazione della metropolitana più bella d’Europa” (Toledo), oltre a una delle quattro funicolari della città (Piazza Augusteo). Sicuramente una piacevole passeggiata che vede, in modo simile a Via dei Mille, luoghi di shopping che si alternano con gelaterie.

Via Toledo è principalmente la sede di punti vendita locali, catene di fast-fashion (come Zara, H & M, Pull & Bear, Bershka, Zuiki) e – facendo attenzione alla qualità del prodotto – potete trovare offerte incredibili su vestiti, scarpe (tanti negozi di scarpe!), prodotti per la casa, libri, prodotti high-tech e molto altro.

Tra un negozio e un altro, vi ritroverete immersi nella cultura napoletana, poiché la strada è sempre popolata da gente del posto di tutte le età e dagli artisti di strada che animano i marciapiedi con la loro musica e i loro disegni. E se vi venisse voglia di cibo, gli innumerevoli chioschi con le loro pizze fritte e altre specialità napoletane faranno al caso vostro. Anche se potrebbe valerne la pena avventurarsi all’interno dei Quartieri Spagnoli, dove alcuni alcuni locali ben nascosti (come Spiedo d’Oro e Nennella) vi daranno un assaggio della gustosa e tradizionale cucina napoletana, a prezzi incredibilmente economici.

Via Scarlatti

Al Vomero, precisamente lungo Via Scarlatti e Via Luca Giordano, entrambe esclusivamente pedonali, troverete negozi a medio e alto budget, boutique di alta moda e negozi di fast-fashion, ma anche alta sartoria locale. Gelaterie, chioschi di cibo, bar dove potersi godere del buon caffè, anche con tavoli all’aperto bel tempo consentendo.

Oltre ai numerosi negozi e centri in cui è possibile acquistare vestiti per adulti e per bambini, Via Scarlatti è perfetta se state cercando un nuovo paio di scarpe (il gigante della città De Liberti, presente anche nei dintorni di Chiaia e Via Toledo, offre diversi marchi famosi e ogni tanto mette degli sconti molto convenienti, quindi, anche se mirate a negozi ad alto budget, non dimenticate di darci un’occhiata), gioielli, prodotti per la cura personale, bellezza e trucco, libri (date anche un’occhiata ai chioschi di Via Luca Giordano, una vera istituzione per il Vomero), cartolerie (specialmente le stradine che attraversano Via Scarlatti), accessori sportivi e molto altro. 

Corso Umberto I

Corso Umberto I collega la stazione centrale di Napoli (Piazza Garibaldi) al centro storico (Piazza Bovio) e può contare su un enorme numero di negozi a basso costo, outlets, e catene di negozi di moda come Stradivarius. Proprio come Via Toledo, è possibile trovare offerte su tutto: prodotti per la casa, elettronica, vestiti, scarpe, prodotti per la cura, borse e gioielli.

Al Corso Umberto I al posto delle gelaterie troverete soprattutto pizzerie, e tra queste la più importante, è sicuramente L’Antica Pizzeria da Michele (presente anche nel film Mangia, prega, ama), situato all’incrocio tra Corso Umberto I e Via Pietro Colletta. Dobbiamo però avvertirvi che la fila di solito è piuttosto lunga, e potreste rimanere ad aspettare almeno 1 ora prima di riuscire a godervi la vostra deliziosa pizza, ma ne vale la pena.

Insomma, a Napoli avrete sempre negozi che faranno al caso vostro e a prescindere dal vostro budget. E avrete sempre a disposizione richiami storici e culturali, oltre alle specialità culinarie tipiche della città che vi accompagneranno per alimentare il vostro shopping!

Leave a Reply